Una corsa contro il diabete

Una corsa contro il diabete

L’Associazione Diabete Junior Campania ospiterà a Napoli il 25 e 26 giugno il “TEAM WELOVEINSULINA: per correre insieme!” allo scopo di fare luce sul Diabete di tipo 1 autoimmune insulina dipendente.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della 16° Caracciolo Gold Run e vedrà un’ampia delegazione di volontari, genitori e bambini indossare la maglia nera speciale di WELOVEINSULINA per accendere un faro sulla patologia affinchè si possano fare diagnosi precoci ed evitare danni piu’ gravi.

L’appuntamento è per sabato 25 giugno alla Rotonda Diaz!

L’Associazione Regionale Diabete Junior Campania è da anni impegnata nei temi del Diabete di tipo 1 e con questo evento vuole dare un segnale forte sulle problematiche che affliggono i piccoli pazienti nel loro quotidiano.

Un evento che ci vede impegnati soprattutto nello SPORT e che resta l’elemento piu valido ai fini del buon compenso glicemico,” afferma il neo Presidente Nino Amorico.

Nei prossimi mesi, inoltre, vedremo l’Associazione impegnata con progetti di integrazione e sensibilizzazione all’interno dei contesti socio educativi e sportivi per aiutare e responsabilizzare tutti gli interlocutori.

La Giornata Mondiale del diabete ci vedrà impegnati in prima linea“, conclude la portavoce dei bimbi Carmina Nocera.