Tumore al seno, ecco gli appuntamenti con cui ALTS celebra il mese della prevenzione

Tumore al seno, ecco gli appuntamenti con cui ALTS celebra il mese della prevenzione

Sono tre gli appuntamenti promossi dall’ALTS, l’associazione per la lotta ai tumori del seno,  per incoraggiare tutte le donne alla diagnosi precoce, la miglior arma contro il cancro. Tre date che oltre a celebrare il mese di ottobre dedicato alla prevenzione con screening e visite senologiche gratuite, segnano l’apertura di un calendario di iniziative che proseguiranno anche nei mesi successivi.

· martedì 23 ottobre dalle h 10.00 alle h 14.00, Camper Donna in Piazza Mercato – Vico Equense (NA),

· mercoledì 24 ottobre dalle h 9.30 alle h 12.30, presso la sede ALTS sita in Corso Umberto I, 35 Napoli (prenotazione obbligatoria allo 0815511045),

· giovedì 25 ottobre dalle h 10.00 alle h 14.00 Camper Donna in Piazza Trieste e Trento – Napoli.

Inoltre, da giovedì 18 ottobre, prende il via il “Laboratorio di Arte Terapia” che prevede corsi gratuiti settimanali di Yoga, danza terapia e teatro terapia. L’obiettivo è proporre mezzi utili a trovare momenti di benessere e strumenti capaci di connettere le donne con il loro potenziale innato, fornendo una serie di tecniche semplici ma efficaci, che potranno apportare bene al proprio vivere quotidiano. Gli incontri del laboratorio si terranno tutti i giovedì dalle h 10.00 alle h 12.00 presso la sede dell’associazione al Corso Umberto I, 35 a Napoli. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0815511045.

Per maggiori informazioni www.alts.it