Telethon, in piazza #contuttoilcuore per aiutare la ricerca sulle malattie rare

Telethon, in piazza #contuttoilcuore per aiutare la ricerca sulle malattie rare

Servono buona volontà e tanta voglia di donare il proprio tempo libero per aiutare Fondazione Telethon a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie rare.

Ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche finora conosciute. I sintomi possono comparire a ogni età, ma nel 70% si manifestano nei primi cinque anni di vita. Possono colpire ogni organo e compromettere funzioni fondamentali per la vita quotidiana. Quasi sempre sono nemiche terribili, che creano problemi e sofferenza enormi al malato e ai familiari che lo assistono. La ricerca può donare una speranza concreta.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre scendi anche tu in piazza #contuttoilcuore per tutte le persone che non si arrendono a una malattia genetica, potrai unirti ai volontari per distribuire i cuori di biscotto o i cuori di cioccolato nelle principali piazze italiane. Compila ora il form di adesione sul sito www.telethon.it, oppure scrivi all’indirizzo email volontari@telethon.it. Diventando volontario, anche per un solo giorno, contribuirai a regalare una speranza concreta a chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica.