Partecipa a FESTA A VICO e sostieni il progetto dell’ALTS per la prevenzione del tumore al seno

Partecipa a FESTA A VICO e sostieni il progetto dell’ALTS per la prevenzione del tumore al seno

Con oltre 50.000 donne colpite ogni anno in Italia dal tumore al seno la parola d’ordine deve essere “prevenzione”. In Campania, a parità di tassi di incidenza, si registrano tassi di guarigione inferiori alle altre regioni del Paese. Tale parametro sta ad indicare che si giunge “tardi” alla diagnosi. Proprio per promuovere la cultura della prevenzione l’ALTS sarà anche quest’anno tra gli amici di FESTA A VICO 2019, il tradizionale evento di cucina che coniuga gusto e solidarietà.
La manifestazione si terrà nei giorni 2, 3 e 4 giugno prossimi tra le strade di Vico Equense coinvolgendo oltre 400 chef provenienti da tutta Italia e permettendo di raccogliere fondi a sostegno di “Sinergy”, il progetto dell’ALTS dedicato alle donne con visite senologiche gratuite e laboratori di cucina creativa.

La Festa si aprirà nella serata del 2 giugno con l’evento “La Repubblica del Cibo“: gli Chef realizzeranno i loro piatti all’interno e all’esterno delle botteghe del paese animando strade, giardini e palazzi del centro cittadino. Con una donazione minima di 22 euro all’ALTS si potrà acquistare il biglietto della serata che darà diritto a 5 degustazioni di piatti, oltre ad acqua e caffè.

Lunedì 3 si proseguirà con “La Cena delle Stelle“, che vedrà coinvolti circa 20 chef stellati nella consueta cena di gala di solidarietà. Una serata imperdibile per gli appassionati del genere il cui costo di partecipazione è di 280 euro. Anche in questo caso è possibile effettuare l’acquisto del biglietto la sera stessa ai banchetti presenti all’ingresso ma, poiché i posti sono limitati, si consiglia di effettuare una prenotazione con bonifico bancario entro mercoledì 29 maggio.

Martedì 4, invece, il gran finale con l’evento “Il Cammino di Seiano”. Circa 60 chef si diletteranno nello street food affinché gli ospiti della serata possano compiere una passeggiata tra i sapori in una location incantevole. La partecipazione alla serata prevede una donazione minima di 120 euro.

Tutte le informazioni sul programma, il progetto “Sinergy” e le modalità di partecipazione sono definite sul sito ufficiale della Festa www.festavico.com e sul sito dell’ALTS www.alts.it

Per ulteriori informazioni è possibile, inoltre, contattare il 328 5863138.

Partecipa, assapora il gusto e sostieni la prevenzione!