Sperimentarsi nel Playback Theatre. Entra a far parte della compagnia i Donastorie

Sperimentarsi nel Playback Theatre. Entra a far parte della compagnia i Donastorie

Il Playback Theatre nasce come una delle forme sperimentali delle esplorazioni teatrali degli anni settanta che cercava di coinvolgere il pubblico. Nel Playback Theatre una persona del pubblico narra un momento della propria vita, sceglie gli attori per rappresentare i differenti ruoli e poi guarda la sua storia ricreata e offerta al momento con una forma e una coerenza artistica.
Le performance (spettacoli) trovano applicazioni in svariati contesti: socio-comunitari dato la funzione intrinseca al metodo di connettere le persone, educativo, psicologico e formativo per esempio in azienda, in campo psico- sociale, sanitario ecc.

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre alle ore 18.00 in Sant’Arpino si terrà una selezione per entrare a far parte della compagnia i Donastorie.

La compagnia di playback theatre è nata nell’aprile 2010, la prima esibizione pubblica risale al 13.12.2010 presso la Chiesa del Carmine a Portici, in occasione della presentazione del libro “Petali di vita: Don Peppe Diana, un cammino per la giustizia” di L. Limoccia e M.Diana.

Da allora la compagnia, cresciuta nel numero dei suoi componenti, è divenuta “I Donastorie” ed ha partecipato a diversi progetti scolastici ed eventi culturali, in un crescendo di entusiasmo e di condivisione emotiva.
Non saranno valutate particolari doti artistiche, ma la volontà di mettersi in gioco, le capacità relazionali e la curiosità verso il metodo del Playback Theatre.

Per accedere alla selezione è necessario prenotarsi:
Dott.ssa Anna Lamo
3479406545