Servizio civile in Campania, a Napoli la quarta Conferenza Regionale

Servizio civile in Campania, a Napoli la quarta Conferenza Regionale

L’elevata partecipazione giovanile alle iniziative messe in campo nel percorso di costruzione del sistema regionale di Servizio civile nazionale, ha sicuramente dimostrato l’esigenza e la capacità dei giovani di confrontarsi sui temi e sulle problematiche sociali di particolare interesse.

Al fine di proseguire nel percorso organizzativo finalizzato alla creazione di occasioni di formazione, di incontro e di confronto per i ragazzi e le ragazze impegnati nei progetti, il giorno 10 Dicembre 2015, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, è prevista una giornata in cui i giovani volontari potranno riunirsi e scambiare riflessioni e testimonianze sulle esperienze vissute .

La Regione Campania, in occasione della IV Conferenza Regionale del Servizio Civile Nazionale, organizza il Contest dal titolo “Io l’ho fatto :)” riservato a tutti i volontari del servizio civile impegnati in Campania per l’anno 2015.

Il tema è legato all’esperienza del servizio civile inteso come percorso di formazione e di crescita personale sul piano culturale, della solidarietà e della cittadinanza attiva. I partecipanti potranno raccontare la propria esperienza in modo personale e creativo, offrendo il loro contributo in termini di riflessioni e testimonianze sui principi e sui valori fondanti del Servizio civile.

I supporti sono liberi, potranno essere inviati progetti (presentati da singoli o da gruppi appartenenti ai progetti attivi), di qualsiasi natura artistica: Video, Coreografia, Canzone, Opera d’arte, ecc.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 novembre. Scarica l’avviso di partecipazione…clicca qui

Per la registrazione all’evento: http://www.doubleu.it/serviziocivileconferenzaregionale/