“Servillo legge Napoli” per sostenere Legami di solidarietà

“Servillo legge Napoli” per sostenere Legami di solidarietà

L’associazione Libera Campania in collaborazione con Teatri Uniti promuove lo spettacolo dell’attore Toni ServilloServillo legge Napoli” che andrà a sostenere “Legami di solidarietà”, il progetto che vuole promuovere processi di partecipazione e condivisione  per evitare di riprodurre nel territorio disuguaglianze e meccanismi di assistenzialismo.

L’evento si terrà il prossimo 31 ottobre, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco (Via Carlo Poerio, 3).

Il costo del biglietto è di € 20,00, il ricavato sarà devoluto interamente al fondo promosso da Legami di solidarietà.

Legami di solidarietà è anche il nome dell’associazione di volontariato promossa da Libera Campania, Fiom-Cgil Napoli e Campania e Parrocchia di S.Felice in Princis di Pomigliano d’Arco per realizzare un fondo mutualistico in sostegno di lavoratori in cassa integrazione, disoccupati, inoccupati e precari. Un’idea di mutua assistenza in cui i beneficiari che ricevono un piccolo sostegno economico mettendo in cambio a disposizione del territorio di Pomigliano d’Arco idee, competenze e saperi per attività rivolte alla comunità.