L’associazione Libera Campania in collaborazione con Teatri Uniti promuove lo spettacolo dell’attore Toni ServilloServillo legge Napoli” che andrà a sostenere “Legami di solidarietà”, il progetto che vuole promuovere processi di partecipazione e condivisione  per evitare di riprodurre nel territorio disuguaglianze e meccanismi di assistenzialismo.

L’evento si terrà il prossimo 31 ottobre, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco (Via Carlo Poerio, 3).

Il costo del biglietto è di € 20,00, il ricavato sarà devoluto interamente al fondo promosso da Legami di solidarietà.

Legami di solidarietà è anche il nome dell’associazione di volontariato promossa da Libera Campania, Fiom-Cgil Napoli e Campania e Parrocchia di S.Felice in Princis di Pomigliano d’Arco per realizzare un fondo mutualistico in sostegno di lavoratori in cassa integrazione, disoccupati, inoccupati e precari. Un’idea di mutua assistenza in cui i beneficiari che ricevono un piccolo sostegno economico mettendo in cambio a disposizione del territorio di Pomigliano d’Arco idee, competenze e saperi per attività rivolte alla comunità.