Seminario gratuito “La raccolta fondi per sostenere progetti sociali, pubblici e politici”

Seminario gratuito “La raccolta fondi per sostenere progetti sociali, pubblici e politici”

 

Il 23 ottobre si terrà a Napoli presso re.work, Viale della Costituzione (Centro Direzionale – Isola E2) dalle ore 10.00 alle 13.00 un seminario gratuito dedicato al mondo del fundraising, più che una semplice “raccolta fondi” un “sistema” che può consentire a un’organizzazione non profit o a un Ente Pubblico di raggiungere obiettivi significativi nel finanziamento del proprio progetto, migliorando le proprie tecniche di comunicazione interne e esterne e implementare la fidelizzazione dei propri sostenitori.
Durante la conferenza professionisti del settore affronteranno il tema da punti di vista diversi: quello del non profit, dell’impresa sociale, della pubblica amministrazione e infine della politica.
Il Fundraising con le sue pratiche di ricerca e consolidamento di fiducia e partecipazione può essere considerato una valida risposta alla scarsità di risorse negli enti locali e all’imminente taglio dei finanziamenti pubblici alla politica.

La finalità dell’incontro è quella di fornire un inquadramento generale sui principi e le tecniche del fundraising e sulle possibilità di ricerca fondi nei settori del non profit, dell’impresa sociale, della pubblica amministrazione e della politica.

Il seminario gratuito offre un contributo alla formazione, al perfezionamento e all’aggiornamento per figure già impegnate nella raccolta fondi in ambito privato, pubblico e politico ma anche a persone intenzionate ad acquisire nuove conoscenze e competenze.
– Politici, dirigenti di partito, tesorieri e candidati interessati ad apprendere le tecniche base per reperire sostegno economico in modo trasparente ed efficace e attivare circuiti virtuosi di partecipazione.
– Start up a vocazione sociale il cui interesse sia quello di entrare in contatto con un pubblico/sostenitore più ampio possibile, al fine di coinvolgerlo nel sostentamento del proprio progetto.
– Personale dirigente di Cooperative sociali che intenda assimilare le conoscenze necessarie per avviare o migliorare le attività di raccolta fondi necessarie all’autofinanziamento di progetti.
– Personale dirigente di Enti Pubblici che necessita di quegli strumenti teorici e pratico/operativi in grado attivare e gestire le raccolte fondi all’interno degli Enti Pubblici.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Raise the Wind, network di professionisti specializzati nel settore Non Profit e re.work, uno spazio di coworking progettato in risposta a un nuovo modello interpretativo del lavoro che evidenzia l’importanza dell’etica della condivisione, della conoscenza, della cultura locale e dell’interscambio professionale.

Per registrarti e partecipare…clicca qui