Pubblicato sul sito del MIUR l’ avviso pubblico finalizzato a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

Gli interventi formativi devono essere finalizzati al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione (decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 16 novembre 2012, n. 254).

L’avviso è rivolto agli istituti scolastici e prevede il coinvolgimento del territorio, in termini di partenariati e collaborazioni con amministrazioni centrali e locali, associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, università, centri di ricerca, operatori qualificati, reti già presenti a livello locale.

Per presentare la proposta progettualec’è tempo fino alle ore 15.00 del giorno 28 aprile 2017.

Per scaricare e consultare l’avviso pubblico…clicca qui

Spazi

L'associazione può richiedere l'utilizzo di una delle nostre sale presso la sede centrale o gli sportelli territoriali; una postazione pc oppure verifica la disponibilità per spazi esterni al CSV Napoli.

Guarda le caratteristiche delle sale

Richiedi disponibilità ora

Attrezzature

Proiettori, gazebo, articoli per l’audio e tanto altro.

Richiedi il servizio