Sartoria creativa, al via il corso di formazione gratuito

Sartoria creativa, al via il corso di formazione gratuito

L’Associazione ELFAN Onlus impegnata in attività di supporto sociale alla famiglia ed integrazione culturale, attiva a Napoli con attività di dopo-scuola per adolescenti, corsi di orientamento professionale per donne italiane e straniere e percorsi di formazione al lavoro artigianale, in collaborazione con la cooperativa di lavoro Milleunamano intende attivare un “corso di avvicinamento alla sartoria” gratuito per sostenere la formazione di n. 5 giovani donne per avvicinarle ai mestieri artigiani e alla sartoria creativa.

Il percorso formativo è rivolto a giovani donne in possesso dei seguenti requisiti:
-essere cittadine italiane e godere dei diritti civili e politici, oppure cittadine di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno;
-avere età compresa tra i 16 e i 30 anni (compiuti alla data della pubblicazione del presente);
– donne nello stato di disoccupazione o inoccupazione.
Per donne che hanno già frequentato precedentemente corsi dell’Associazione, non si applica il limite di età.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 14 febbraio 2017 alla casella di posta elettronica elfanonlus.famiglia@gmail o a mano presso la sede dell’Elfan Onlus Via Santa Monica, 27 – 80135 Napoli nei giorni martedì, giovedì, venerdì dalle ore 10:00 – 18:00 | tel. 0815448122.

Per il bando completo e la domanda di iscrizione…clicca qui