Piazza Municipio ospita il Villaggio del Diabete

Piazza Municipio ospita il Villaggio del Diabete

Riapre quest’anno il “Villaggio del Diabete” in Piazza Municipio, un evento promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli con l’associazione Diabete Italia Onlus. Per tre giorni, dal 16 al 18 novembre, si alterneranno workshop, visite gratuite e corner informativi per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul diabete e sulla sua prevenzione.

Venerdì 16 novembre alle ore 15,30 Sala Giunta – Palazzo San Giacomo:
Workshop “Il ben-essere della persona con diabete: confronto con le istituzioni”
Interverranno Autorità Comunali, Regionali e Esponenti della comunità scientifica. associazioni pazienti, da sempre impegnati nella lotta alle malattie metaboliche, sull’importanza e sulla condivisione della “Prevenzione come strategia per conservare uno dei beni più preziosi dell’uomo, la Salute”.

Sabato 17 novembre in Piazza Municipio dalle ore 12.00 – 19.00
Stand dedicati alla prevenzione del diabete, alla corretta alimentazione, agli stili di vita virtuosi, alla prevenzione del piede diabetico, alla prevenzione della parodontopatia, al diabete in età pediatrica, alle Leggi e istituzioni, alle associazioni pazienti.

Domenica 18 novembre il Villaggio del Diabete riapre alle ore 9:00, in Piazza Municipio continuando fino alle ore 13:00 con le attività iniziate il giorno precedente.