Roche e sclerosi multipla: un premio per valorizzare il coraggio delle donne

Roche e sclerosi multipla: un premio per valorizzare il coraggio delle donne

Un premio ideato da Roche e finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sclerosi multipla e ed aiutare le donne che ne sono affette a sentirsi meno sole. Si intitola #afiancodelcoraggio questo progetto volto a raccogliere storie di vita realmente accadute raccontate da cittadini (mariti, compagni, figli, nipoti…) che abbiano vissuto da vicino l’esperienza di vivere accanto ad una donna con la sclerosi multipla.
Dal racconto vincitore sarà tratto uno spot.

Destinatari del bando
– La partecipazione al Concorso è riservata a tutti i cittadini italiani maggiorenni che hanno vissuto a fianco di una persona, propria familiare, amica, conoscente o collega con sclerosi multipla e che intendano condividere la loro esperienza.
– La partecipazione al Concorso è gratuita.
– Il supporto economico da parte di Roche per la realizzazione del Concorso prescinde da qualsiasi valutazione di natura commerciale e non viene effettuato al fine di indurre o agevolare la prescrizione, l’utilizzo o l’acquisto di prodotti Roche.

Modalità di partecipazione
Gli interessati possono presentare la propria candidatura collegandosi al sito www.afiancodelcoraggio.it e seguendo le istruzioni indicate nel sito.
Il racconto deve riguardare la storia vissuta a fianco di una donna che sia una familiare, amica, collega o conoscente con sclerosi multipla. Inoltre, il racconto deve essere redatto in lingua italiana, rispettando la lunghezza di 2.000 caratteri spazi esclusi; ciascun candidato può presentare solo un racconto, pena l’esclusione dalla partecipazione.
La Giuria può richiedere ai partecipanti eventuali informazioni integrative.

Le domande di partecipazione devono obbligatoriamente essere inviate secondo le modalità definite dal presente bando, entro e non oltre il 31 gennaio 2018.