Ricordiamoci di salvare l’Italia

Ricordiamoci di salvare l’Italia

Un mese per prendersi cura dell’Italia con un gesto concreto. Un mese per riscoprire l’orgoglio di sentirsi Italiani. Torna “Ricordiamoci di Salvare l’Italia”, la campagna nazionale di raccolta fondi del FAI, che giunge quest’anno alla 7° edizione.

Giovani, coppie, singoli cittadini, famiglie. Il FAI rivolge a tutti gli italiani il suo appello a impegnarsi a favore della tutela e della salvaguardia del nostro patrimonio d’arte e natura, iscrivendosi con le quote scontate – 10 euro e pensate per rispondere alle diverse esigenze di un pubblico sempre più alla ricerca di occasioni per vivere un tempo libero di qualità.

Sono già oltre 120.000 le persone che hanno scelto di iscriversi al FAI, diventando i preziosi sostenitori e i motivati ambasciatori della sua missione. Un popolo che continua a crescere grazie al passaparola e alla voglia di partecipare a un grande progetto, che aiuta a riscoprire l’orgoglio di sentirsi italiani e la soddisfazione di essere parte di una comunità che condivide valori e obiettivi concreti.
Iscriversi al FAI significa diventare attori di un’Italia diversa, in continua trasformazione, che si riscopre innamorata dell’immensa ricchezza offerta dalla sua storia e dalla sua cultura millenaria e per la cui valorizzazione sceglie di impegnarsi ogni giorno con rinnovata passione civica.

Un’Italia che non relega i giovani al ruolo di “sdraiati”, ma li rende i promotori di una rivoluzione culturale che il 16 ottobre in occasione di FAIMarathon, la Giornata FAI d’Autunno, li porterà nelle piazze a raccontare con entusiasmo, ottimismo e passione il valore e le storie custodite in 150 luoghi preziosi del nostro territorio.

Grazie all’impegno quotidiano della Fondazione, un patrimonio d’arte e natura spesso trascurato diventa un patrimonio adottato da cittadini e comunità locali.
Essere iscritti al FAI significa condividere la sua missione trasformandosi in persone sempre più consapevoli del valore e della ricchezza del nostro heritage, da vivere e scoprire anche attraverso gli sconti e le convenzioni del programma FAI per me.

Recuperare, tutelare e raccontare l’Italia è una missione che ha bisogno del sostegno di tutti.

A ottobre si potrà sostenere la campagna:
– iscrivendosi al FAI a quota agevolata,
– donando 2 euro con un sms al 45517 dal 10 al 23 ottobre.
Partecipando alla FAImarathon, la Giornata FAI d’Autunno

Ottobre: un mese intero per riscoprire e prendersi cura dell’Italia.
Ricordiamoci di salvare l’Italia
Per sempre.
Per tutti.