Registro regionale del volontariato: entro il 30 giugno necessario il rinnovo dell’iscrizione

Registro regionale del volontariato: entro il 30 giugno necessario il rinnovo dell’iscrizione

In attesa che vengano introdotte le novità previste dalla Riforma del Terzo settore, quest’anno, come disposto dal Regolamento n. 4 del 7 aprile 2014 della Regione Campania (Titolo IV), in tema di modalità e procedure per iscrizione e rinnovo delle Organizzazioni di Volontariato nel Registro Regionale del Volontariato, è prevista per il 30 giugno 2018 la scadenza per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti per le Organizzazioni di Volontariato iscritte nel registro.

In caso di inottemperanza a tali obblighi, la Direzione generale della Giunta regionale dispone con provvedimento motivato, previo diffida, la cancellazione dell’organizzazione inadempiente dal registro e la perdita della qualifica di ONLUS.

CSV Napoli, come sempre, intende supportare le organizzazioni nella preparazione della documentazione necessaria mediante un servizio di consulenza e di accompagnamento e invita le organizzazioni a anticiparsi, laddove possibile, con la presentazione delle istanze.

Per maggiori informazioni:
consulenza@csvnapoli.it

081.5628474 int.210

Scarica la modulistica necessaria per la procedura di rinnovo