Regione Campania: a breve l’Avviso BEN-ESSERE GIOVANI

Regione Campania: a breve l’Avviso BEN-ESSERE GIOVANI

A seguito della legge regionale sui giovani “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” approvata all’unanimità in Consiglio regionale il 28.07.2016, che verrà pubblicata a breve e che punta sulla valorizzazione dei giovani e territorio, la Regione Campania pubblicherà nel mese di settembre la versione integrale dell’avviso Ben-Essere Giovani e che sarà disponibile sulla piattaforma appositamente dedicata del sito istituzionale della Regione Campania http://www.regione.campania.it

Obiettivo generale dell’Avviso è di sostenere e rafforzare la coesione sociale, attraverso lo sviluppo del senso civico dei giovani, la valorizzazione del loro apporto al miglioramento delle condizioni di vita nei quartieri urbani e nelle aree interne, la promozione dei valori e della cultura legati al territorio.
L’avviso promuove l’aggregazione, l’integrazione, e l’acquisizione di esperienze e ciò favorirà l’occupabilità nonché l’autodeterminazione della popolazione giovanile.
Tali obbiettivi vengono perseguiti attraverso 3 distinte Linee d’intervento con un impegno complessivo di risorse finanziarie pari € 16.370.000,00.

Per maggiori informazioni leggi il PREAVVISO DI PUBBLICAZIONE DELL’ AVVISO