Raccolte fondi nel non profit, riparte l’indagine IID. Ecco come partecipare

Raccolte fondi nel non profit, riparte l’indagine IID. Ecco come partecipare

Sarà possibile per tutte le organizzazioni non profit fino al 31 luglio riempire il questionario che l’Istituto Italiano della Donazione propone, in collaborazione con ASSIF Associazione Italiana Fundraiser, per indagare l’attuale andamento delle raccolte fondi.

Dai questionari verrà elaborata la consueta ricerca giunta alla sedicesima edizione che restituisce al non profit stesso tutte le tendenze rispetto alle dinamiche delle raccolte fondi. La ricerca si inserisce nel contesto delle rilevazioni annuali realizzate dall’Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale.

I dati trattati dal questionario, la cui compilazione richiede non più di cinque minuti, verranno analizzati in forma aggregata ed anonima nel rispetto del GDPR, Regolamento Generale sulla protezione dei dati 2016/679. I risultati del questionario saranno resi noti in occasione degli eventi dedicati al Giorno del Dono del 4 ottobre e saranno inviati a tutti coloro che avranno partecipato.

L’Istituto Italiano della Donazione invita tutti gli enti non profit interessati e che parteciperanno al questionario ad iscriversi al Giorno del Dono sulla piattaforma dedicata. Per qualsiasi necessità o chiarimento: francesco.scarpat@istitutoitalianodonazione.it o 02/87390788