“Putesse essere allera”, Napoli celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

“Putesse essere allera”, Napoli celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il Comune di Napoli aderisce alle celebrazioni e per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo drammatico e triste fenomeno promuove un ricco calendario di iniziative culturali (convegni, dibattiti, mercatini artigianali, spettacoli teatrali, ecc) tutte incentrate sul tema della lotta e del contrasto alla violenza di genere.

Il cartellone di eventi, che ha come titolo “Putesse essere allera“, riprendendo al femminile una celebre canzone di Pino Daniele, coinvolge anche la rete del volontariato partenopeo, da sempre impegnata ad offrire alle donne vittime di abusi percorsi e soluzioni per uscire da contesti familiari violenti.

Nei giorni dedicati alla manifestazione, inoltre, il Maschio Angioino sarà illuminato di arancione, scelta fatta dal Comune di Napoli, per aderire alla campagna internazionale “UNiTE to End Violence Against Women”, delle Nazioni Unite e del Comitato UN WOMEN Italia.

Il programma completo degli eventi che animeranno la città fino a dicembre è disponibile al seguente link: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28513