Premio Women Value Company 2018

Premio Women Value Company 2018

Quasi 600 imprese partecipanti, oltre 110 aziende finaliste, 5 incontri organizzati nelle principali città italiane per fare il punto sulle migliori pratiche per la parità di genere. Dopo il successo di partecipazione della prima edizione, torna anche quest’anno il Premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo, sviluppato insieme alla Fondazione Marisa Bellisario e dedicato alle piccole e medie imprese che investono sulla crescita al femminile.

A un anno di distanza, le donne confermano il loro ruolo sempre più importante per lo sviluppo e il cambiamento economico e sociale del nostro Paese. Oggi il tasso di occupazione femminile è al 55,2 per cento. Secondo una ricerca della Banca d’Italia, una crescita al 60% comporterebbe un aumento del PIL fino al 7 per cento.

Nonostante gli effetti potenzialmente positivi, le discriminazioni restano significative: percorsi di carriera più lenti, differenze retributive, mancata valorizzazione delle competenze.
Ecco perché, insieme alla Fondazione Marisa Bellisario, anche per il 2018 Intesa Sanpaolo assegnerà un riconoscimento speciale alle piccole e medie imprese impegnate nel garantire pari opportunità e valorizzare le carriere al femminile.

Anche per questa edizione il Premio sarà assegnato a due imprese, una media e una piccola, che si sono distinte per iniziative a favore del lavoro delle donne investendo in:
– servizi per conciliare famiglia e lavoro
– iniziative per una serena gestione del tempo in azienda, come asili nido interni e orari flessibili
– politiche retributive basate sul merito
– sviluppo e valorizzazione di competenze e carriere femminili

Per partecipare c’è tempo fino al 9 febbraio 2018. Scopri come…clicca qui