Premio giornalistico “Alzheimer: informare per conoscere”

Premio giornalistico “Alzheimer: informare per conoscere”

C’è tempo fino al prossimo 15 luglio per partecipare alla 6ª edizione del Premio giornalistico “Alzheimer: informare per conoscere – cura, ricerca, assistenza”, promosso dalla Federazione Alzheimer Italia in collaborazione con Unamsi – Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, con l’intento di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia di Alzheimer.
Saranno premiati i 5 articoli/inchieste o servizi radio-televisivi che sapranno meglio rappresentare le missioni fondamentali perseguite dalla Federazione Alzheimer: la migliore Cura allo stato dell’arte; la Ricerca; l’Assistenza ai pazienti e alle famiglie.

La dotazione complessiva del premio è di 12.500 euro da dividere in 5 premi da 2500 euro cadauno. I premi verranno consegnati ai vincitori in occasione delle manifestazioni per la Giornata Mondiale Alzheimer e saranno consegnati personalmente ai vincitori designati dalla Giuria. Tutti sono destinati ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine, autori di servizi pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici specializzati, testate online, rubriche e servizi radiotelevisivi.

La premiazione si terrà in occasione del prossimo Mese Mondiale Alzheimer.

Per leggere il bando completo e conoscere le modalità di partecipazione vai www.alzheimer.it