Play education. La relazione educativa e di aiuto con bambini e adolescenti” è il corso di formazione promosso dall’associazione di promozione sociale Oltre la tenda, uno spazio per crescere. Il corso è rivolto a psicologi, educatori, insegnanti, studenti in formazione e a tutti gli operatori coinvolti nel lavoro con i minori. Gli incontri si terranno nella sede dell’associazione in via S. Maria della Libera 13, Napoli (Vomero, metro piazza Quattro Giornate).

I sei incontri si svolgeranno dal 25 febbraio al 6 maggio 2017: ogni incontro avrà una parte di riflessione e approfondimento teorico, una parte esperienziale caratterizzata da un approfondimento personale e di condivisione di casi e situazioni specifiche e infine laboratori pratici con gli strumenti di lavoro utili nel lavoro con i bambini (il colore e il disegno – fiabe e racconti – i giochi – l’argilla – la musica e il movimento corporeo – i pupazzi – le costruzioni).

A condurre gli incontri saranno Francesca Cannata, psicoterapeuta della Gestalt, specializzata in Gestalt PlayTherapy per bambini e adolescenti, e Maria Beatrice Giordano, Gestalt counselor e filosofa.

Per info e prenotazioni:
3396343429/3389375561
oltrelatenda@gmail.com
www.oltrelatenda.com