Pint of Science: quando la divulgazione scientifica si fa al pub

Pint of Science: quando la divulgazione scientifica si fa al pub

Dal 14 al 16 maggio 2018, in tutta Italia come in altri 11 paesi del mondo tornerà il festival di divulgazione scientifica “Pint of Science” che racconta la scienza e le novità della ricerca al pub, davanti a un boccale di birra. In occasione dei 50 anni della Associazione, AISM parteciperà alla manifestazione in molte città italiane. Da 50 anni AISM svolge un’attenta attività di informazione per le persone affette da sclerosi multipla, realizza eventi e campagne di sensibilizzazione per l’opinione pubblica, si fa tramite verso le istituzioni delle richieste delle persone e si è impegnata per cambiare il volto della ricerca in Italia.

A Napoli l’appuntamento è per martedì 15 maggio alle ore 20.30 al pub SLASH,in via Vincenzo Bellini 45. Interverrà il Prof. Giuseppe Matarese, ricercatore presso Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche dell’ Università di Napoli “Federico II” che condurrà il talk “Le basi metaboliche delle malattie autoimmunitarie” e risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico offrendo spunti significativi sulla prevenzione.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, è gratuito e offrirà la possibilità di confrontarsi direttamente con chi la ricerca la vive in prima persona, la sperimenta e può raccontarla con competenza. Un’occasione da non perdere. Tutte le informazioni su sulla manifestazione sono su www.aism.it e www.pintofscience.it

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Sezione Provinciale AISM di Napoli
Viale Farnese 54 ai Colli Aminei
Tel/fax 0815922936 – aismnapoli@aism.it