Piazza Cavour ospita la Festa di Quartiere

Piazza Cavour ospita la Festa di Quartiere

Sarà una vera e propria Festa di Quartiere quella organizzata dall’Auser Volontariato Napoli Centro Onlus nell’ambito del progetto “La sfida del volontariato” sostenuto da CSV Napoli attraverso il bando Agenzie di Cittadinanza 2015.

L’appuntamento è per sabato 20 maggio a partire dalle ore 10.00 in Piazza Cavour a Napoli. Famiglie, giovani, bambini, sono inviati a condivere spazi, idee ed energie per diventare protagonisti del proprio territorio, contribuire alla cura dei beni comuni e migliorare la qualità di vita propria e dell’intera comunità.

In programma anche intrattenimento musicale, danze etniche e assaggi di sapori dal mondo a cura delle Comunità di Migranti.

L’iniziativa sarà anche occasione per fare, insieme alla cittadinanza ed alle realtà associative parnter del progetto (A.S.So.D, C.O.N.M, LTM Ong di volontariato Internazionale, Mani Tese, Cam-Telefono Azzurro) un bilancio delle attività realizzate con l’Agenzia di Cittadinanza n.3 ed un rilancio di proposte a favore del territorio.

Non mancare!