Partecipa anche tu al 1 Giro dell’Italia che dona!

Partecipa anche tu al 1 Giro dell’Italia che dona!

Quest’anno il Giorno del Dono diventa itinerante! Nelle due settimane dal 26 settembre al 7 ottobre l‘Istituto Italiano della Donazione raccoglierà tutte le iniziative del territorio che avranno come filo conduttore il “dono” in tutti i suoi aspetti, e darà la possibilità anche alla tua Associazione di ricevere un’ampia visibilità a livello nazionale.

Racconta la tua iniziativa, che dovrà essere svolta nelle due settimane del dono dal 26 settembre al 7 ottobre: L’IID ti darà in uso il marchio del Giorno del Dono e inserirà la tua iniziativa nella mappa del 1 Giro dell’Italia che dona, che sarà seguito dai media nazionali e dalle maggiori testate di settore.

Tra i media partner che hanno già garantito il loro contributo ci sono:
Tg1 Fa la cosa giusta, Avvenire, Vita, Redattore Sociale, Altreconomia, VolontariatOggi, Skuola.net, Il Giornale della Protezione Civile, Felicità Pubblica.

L’iniziativa gode anche del Patrocinio di: Segretariato Sociale Rai, Anci, Miur, ACRI, Forum del Terzo Settore, CSVnet, Fondazione Sodalitas, Città Metropolitana di Milano, Centro Nazionale del Volontariato.

Le iniziative verranno raccolte in un cartellone unico che disegnerà la mappa di un’Italia inedita che mette al centro il dono, la solidarietà e la partecipazione.

Il cartellone delle iniziative sarà presentato ufficialmente a Milano il 19 settembre presso la prestigiosa location delle Gallerie d’Italia, in collaborazione con Fondazione Cariplo.

Per candidare la tua iniziativa e partecipare al 1 Giro dell’Italia che dona accedi alla Piattaforma www.giornodeldono.org alla sezione “DonoDay per tutti”, dove puoi raccontare il tuo progetto.