Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella

Tornano in piazza le stelle di Natale dell’Ail, con la 29esima edizione di un evento che vuole raccogliere fondi da destinare all’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 i volontari saranno presenti in 4500 piazze italiane per offrire una piantina di Poinsettia, più nota come Stella di Natale, a fronte di una piccola donazione.

L’iniziativa è stata promossa per la prima volta nel 1985 grazie ad un’intuizione della presidente dell’AIL di Reggio Calabria che ha cominciato a vendere le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza le altre Sezioni dell’AIL. Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona dell’Associazione contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.

Acquistando la stella dell’AIL aiuterai l’associazione a garantire il sostegno necessario ai pazienti e ai loro familiari.

Trova la piazza più vicina…clicca qui