“Occupiamoci! 2015” Torna il bando contro la disoccupazione giovanile

“Occupiamoci! 2015” Torna il bando contro la disoccupazione giovanile

Occupiamoci! 2015” è la II edizione del bando promosso da Fondazione Mission Bambini, Fondazione Canali, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation, quattro Fondazioni italiane, con esperienza nell’ambito del finanziamento e sviluppo di progetti sociali rivolti a bambini e giovani in situazioni di disagio e dall’Associazione Manageritalia Milano – Gruppo Volontariato.

Il Bando si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, promuovendo un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere.

Il Bando prevede lo stanziamento di un importo complessivo fino ad un massimo di € 600.000, a favore di progetti di inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti, presso organizzazioni non profit, che intendano rafforzare o sviluppare le proprie attività produttive oppure avviare nuove iniziative di imprenditorialità sociale

Le Fondazioni usufruiranno della collaborazione dell’Associazione Manageritalia Milano – Gruppo Volontariato che, in qualità di partner tecnico, svolgerà a titolo gratuito un lavoro di accompagnamento delle organizzazioni selezionate nella realizzazione del progetto. Si tratterà di un accompagnamento sotto il profilo gestionale ed organizzativo, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Per partecipare al Bando è necessario compilare il form disponibile a questo link a partire da oggi, lunedì 28 settembre. Alla compilazione verrà inviata un’email contenente i moduli per la presentazione dei progetti, che dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 6 novembre 2015.

Per saperne di più e conoscere i requisiti di partecipazione, l’ammissibilità dei progetti e i parametri di valutazione, scarica il testo integrale del Bando