“Obiettivo Terra”, contest fotografico per valorizzare il patrimonio ambientale

“Obiettivo Terra”, contest fotografico per valorizzare il patrimonio ambientale

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in vista della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia. Il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano. La fotografia candidata non deve essere già stata oggetto di premiazioni in altri concorsi di carattere nazionale. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia.

Al vincitore sarà assegnato un premio di 1.000 euro e gli verrà donata una targa – ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma.

La partecipazione è gratuita. La candidatura della fotografia dovrà avvenire online. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 21 aprile 2017. Per questa edizione sono state istituite anche alcune menzioni speciali, tra le quali una per la migliore foto subacquea scattata in un’Area Marina Protetta.

Per partecipare c’è tempo fino al 21 Marzo 2017.

Per saperne di più…clicca qui