Nasce il “Barrito dei piccoli”

Nasce il “Barrito dei piccoli”

Venerdì 24 giugno alle ore 11.30 nella scuola italiana di Comix, in via Atri 21, il Centro Territoriale Mammut presenta IL BARRITO DEI PICCOLI, il primo giornale della città per bambini, fatto dai bambini.

38 pagine con dentro tutte le giornate ricchissime passate tra classi delle elementari di Scampia e area nord di Napoli, un giornale che vuole parlare direttamente ai bambini dai 6 ai 10 anni, al di là della classe sociale di appartenenza, raccontando non una Scampia cinematrografica, ma un quartiere ricco e povero che trasforma la sua marginalità in nuova centralità.

Interverranno: Giovanni Zoppoli, centro Territoriale Mammut; Titta Fiore, Responsabile della pagine di cultura de Il Mattino; Mirella Armiero, responsabile della pagine di cultura del Corriere del Mezzogiorno; Donatella Trotta, Il Mattino; Mario Punzo, Direttore della Scuola italiana di Comix; le maestre Elvira Quagliarella dell’IC Virgilio IV e Rossana Sanges del V Circolo di Scampia, Carmela De Lucia del 58^ Monterosa, e alcuni dei bambini redattori del Barrito dei Piccoli.
Con: Maria Nazionale, cantante; Ernesto Tatafiore, pittore e psicoterapeuta; Riccardo Dalisi, designer e architetto; Luca Dalisi, fumettista.
Durante l’incontro verrà proiettato il corto “Risvegliamoci in cortile”, di Claudia Brignone.