Nasce a Napoli il Gruppo Senior di Arcigay. Per recuperare la memoria e dire ‘no’ all’esclusione sociale

Nasce a Napoli il Gruppo Senior di Arcigay. Per recuperare la memoria e dire ‘no’ all’esclusione sociale

Arcigay Napoli, considerata la verificabile emergenza sociale causata dalla mancanza di luoghi di confronto e riunione per persone lgbt over 50, inaugura il proprio Gruppo Senior sotto il coordinamento e la guida di Corrado Curato.

Il Gruppo Senior intende, dunque, dare una risposta efficace e costruttiva alla necessità, sempre più pressante, di offrire servizi a persone lgbt mature che vogliano partecipare attivamente alla vita associativa e sociale, trovando, in un contesto inclusivo e paritetico, nuove soluzioni per soddisfare ambizioni e bisogni.

Sconfiggere la solitudine, l’esclusione sociale, abbattere stigma e pregiudizio, recuperare la memoria del movimento e delle esperienze e competenze individuali, offrire progettazione di servizi sociali (tra cui co-housing e condomini solidali e assistenza socio sanitaria) sono solo alcune delle finalità che si pone il Gruppo Senior di Arcigay Napoli.

Le riunioni del gruppo si terranno a partire dal 10 ottobre presso la sede di Arcigay Napoli (in vico San Geronimo alle Monache 17) ogni martedì alle 18.30. Per info 3336895898.