Nasce a Casoria una nuova mensa per i poveri

Nasce a Casoria una nuova mensa per i poveri

Per far fronte all’emergenza povertà è prevista a breve, nel territorio di Casoria, l’apertura di una nuova mensa che offrirà sostegno ai più bisognosi.

A promuoverla è il movimento ‘Pan di Giovani’ con la collaborazione della parrocchia Sant’Antonio Abate di Casoria, che per sostenere i costi di questo nuovo e ambizioso progetto organizza per il giorno 12 dicembre una cena di beneficenza, destinata a finanziare i lavori di apertura della mensa.

Insieme al Parroco di S. Antonio Abate, si cercherà di portare avanti un progetto sociale, prima che ecclesiale, così da andare incontro ai più bisognosi non solo assicurando loro cibo, ma soprattutto calore e condivisione umana. L’idea è quella di assicurare il cibo a tutti, realizzando un refettorio dove eccellenza e generosità camminano di pari passo.

La serata di beneficenza, che si terrà presso il locale ‘Disco Club Eventi’ in Via Michelangelo a Casoria, sarà allietata da momenti di spettacolo a cura dell’Associazione musicale ‘Estri Armonici’. Alla charity’s dinner, seguirà un momento dedicato ai più giovani con musica e cocktail. L’intento è di coinvolgere i cittadini dell’area a Nord di Napoli per sensibilizzarli alle necessità generate dall’emergenza povertà.

Il portavoce dott. Vincenzo Russo riferisce: “convinti che vivere la propria città significhi farsi carico delle storie che in essa si svolgono e delle persone che le vivono, i volontari di ‘Pan di Giovani’, si impegnano a dare opportunità e voce a chi è più bisognoso”.