Monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente in aree a forte contaminazione, al via il corso di formazione

Monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente in aree a forte contaminazione, al via il corso di formazione

L’Ente di Formazione CONSORZIO FORMA ar.l. in collaborazione con LEGAMBIENTE CAMPANIA ONLUS, ITI E. MAJORANA Somma Vesuviana – Dipartimento di Scienze Chimiche, Università degli Studi di Napoli Federico II – STRAGO SPA, MEDITERRANEO SOCIALE scarl, RS RAVENNA srl organizza e promuove il corso di formazione in “Tecnico superiore per il MONITORAGGIO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE IN AREE A FORTE CONTAMINAZIONE”.

Si tratta di un’interessante opportunità per i giovani dei nostri territori che in questo modo potranno acquisire competenze utili rispetto a Caratterizzazione, Monitoraggio, Valutazione d’impatto, Ciclo rifiuti, Gestione acque reflue, Economia circolare, Sistemi informativi geografici (GIS), ecc., nonchè conoscere da vicino l’agire associativo su temi che sono strettamente connessi alle vertenze e alle sfide di questo particolare momento storico.

Il corso è gratuito e si rivolge a n.20 allievi e 4 uditori. Dura 800 ore e prevede una indennità finanziaria e il rimborso per il trasporto pubblico. Il Corso rilascia, inoltre, importanti Certificazioni ed Attestazioni per la gestione del monitoraggio in Sicurezza.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 febbraio 2019.

Le modalità e i termini di partecipazione sono riportati nel bando scaricabile al seguente link:

http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/corso-ifts-tecnico-superiore-per-il-monitoraggio-e-la-gestione-del-territorio-e-dell-ambiente-in-aree-a-forte-contaminazione

Per ulteriori informazioni: Consorzio FORMA. tel.081/18671360 email : info@consorzioforma.it; segreteriaforma@gmail.com