LibriLiberi in Movimento, la prima libreria gratuita a Napoli

LibriLiberi in Movimento, la prima libreria gratuita a Napoli

Una Libreria gratuita, dove i libri li regalano, non li vendono. Si tratta di LibriLiberi in Movimento, uno spazio di aggregazione e socializzazione che si trova a Napoli nel quartiere Soccavo.

Il funzionamento è semplicissimo: si basa sullo scambio, di libri, fumetti, riviste, ma se non si hanno libri da scambiare si prendono in dono o in prestito. Obiettivo di questo progetto, promosso
dall’ associazione di volontariato “I RAGAZZI DELLA BARCA DI CARTA” e l’associazione culturale “MOVIMENTO CONTAMINARTE“, è di offrire la possibilità anche a chi non ha mezzi economici a sufficienza di poter leggere e approfondire la conoscenza dei più svariati argomenti, oltre che avvicinare alla lettura anche chi non va in normali librerie e dare un punto di aggregazione ad un quartiere di Napoli considerato dormitorio e dove i giovani non hanno punti di riferimento ne altro modo di poter trascorrere il tempo libero in maniera gioisa e tranquilla.

Se anche tu vui partecipare alle attività della libreria o donare libri contatta i coordinatori: Luigi (328.0839493) o Francesco (345.8503409).

Per saperne di più libriliberinmovimento@gmail.com; www.libriliberinmovimento.blogspost.it