La Fiera dei Beni comuni compie 10 anni. Scendi in piazza a festeggiare con noi.

La Fiera dei Beni comuni compie 10 anni. Scendi in piazza a festeggiare con noi.

Cade quest’anno il decennale della Fiera dei Beni comuni, l’evento promosso dal CSV Napoli che nel tempo si è confermato luogo privilegiato di confronto sui temi dell’amministrazione condivisa, finanza etica, sovranità alimentare e come strumento di animazione territoriale per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni alla sostenibilità e alla solidarietà, per diffondere e condividere comportamenti consapevoli.

Un anniversario importante che sarà celebrato nei giorni 14 e 15 dicembre 2018 con convegni, workshop, seminari e laboratori che punteranno i riflettori sui Beni comuni e sulla fattibilità di una loro gestione condivisa. Tra i protagonisti dell’evento, come sempre, ci sono le associazioni e i volontari che potranno animare l’agorà espositiva promuovendo la proprie attività, organizzando laboratori e allestendo mercatini solidali per esercitare anche attività di raccolta fondi (ex art.7,co. 2 D.Lgs.N. 117/2017) a sostegno delle azioni che portano avanti nei propri territori.

Per aderire alla decima edizione della Fiera dei Beni comuni è necessario compilare il form che segue entro e non oltre lunedì 29 ottobre p.v.

Le associazioni di Napoli e provincia che faranno richiesta di partecipazione, saranno selezionate sulla base di criteri di originalità e fattibilità delle attività di animazione proposte e verranno invitate a partecipare ad una riunione di organizzativa che si terrà mercoledì 7 novembre alle ore 15.00.

Richiesta di adesione alla Fiera dei Beni Comuni 2018

  • Il form va compilato e inviato entro e non oltre il 29 ottobre 2018
 

Verifica anti spam