La cultura del mare al servizio del sociale. Presenta il tuo progetto alla Fondazione Tender to Nave Italia

La cultura del mare al servizio del sociale. Presenta il tuo progetto alla Fondazione Tender to Nave Italia

Il mare, la vela, la navigazione, le regole e la vita di bordo sono un potente e prezioso strumento di intervento nel sociale. Non si tratta solo di gioco e divertimento, sfidare il mare è una grande avventura. Per questo Nave ITALIA è a disposizione di enti nonprofit, scuole e ospedali che desiderino realizzare un’esperienza a bordo del brigantino ITALIA, un luogo dove non esistono differenze, dove ogni persona arricchisce l’altro con la propria originalità e dove le emozioni si trasformano in ricordi indelebili nel tempo.

Sono aperte le iscrizioni per navigare nella stagione 2019. E’ possibile partecipare presentando la propria idea progettuale; se valutata positivamente vi consentirà di accedere alle selezioni finali.

Ecco le modalità e le scadenze per partecipare:

– Preselezioni: è possibile presentare il proprio progetto entro il 16 luglio. Puoi leggere il regolamento e compilare il formulario a questo link .

– Selezioni finali: l’ammissione definitiva avverrà su presentazione del progetto completo entro il 16 novembre. Solo coloro che avranno superato la preselezione potranno accedere a questa seconda fase.

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a progetti@naveitalia.org.