Intrecci, viaggio multiculturale tra cibo, poesia e musica

Intrecci, viaggio multiculturale tra cibo, poesia e musica

Dal 13 al 16 ottobre si terrà nella Piazza del costituendo Villaggio GNAM a Città della Scienza una Manifestazione dedicata alle Comunità straniere presenti nella realtà napoletana: Africane, Asiatiche, Medio orientali, dei Paesi dell’Est.

Non è senza significato il fatto che scegliamo di presentare in questo modo l’attività di GNAM VILLAGE: un messaggio rivolto al mondo, alla ricchezza delle sue culture, al valore dello scambio, della conoscenza, dell’apertura.

Saranno quelle dal 14 al 16, con l’anticipazione del 13, tre giornate di incontro con le Comunità, con le loro storie, con la loro cucina e le loro culture del cibo: un’esperienza insieme gastronomica e sociale di grande valore.

L’iniziativa è organizzata da GNAM Village della Città della Scienze e da LESS IS Onlus, con la collaborazione del Comune di Napoli che ha voluto essere parte dell’evento, l’ARCI, Dedalus, Vis Roboris, Oltre il Giardino, World Food Programme con il Centro Studi di Città della Scienza, Ottobre Africano che insieme collaboreranno all’Evento.

Per conoscere il programma dell’evento www.lessimpresasociale.it