In Piazza le erbe aromatiche di AISM per la Settimana Nazionale della sclerosi multipla

In Piazza le erbe aromatiche di AISM per la Settimana Nazionale della sclerosi multipla

Da sabato 26 maggio a sabato 2 giugno l’AISM celebra la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla: un’occasione per conoscere meglio la sclerosi multipla e lo stato attuale della ricerca, per scoprire le numerose attività dell’associazione e contribuire ai suoi interventi e al finanziamento della ricerca scientifica, per conoscere i volontari e tante persone con SM e i loro familiari.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane: riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi: 1 ogni 3 ore. Nel nostro paese sono 114 mila le persone colpite da sclerosi multipla, circa 900 nella provincia di Ancona. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è fondamentale sostenere la ricerca.

In occasione della Settimana Nazionale, AISM porta in piazza le sue Erbe Aromatiche: il 26 e 27 maggio in circa 600 Piazze d’Italia in cambio di un contributo di 10 euro i volontari AISM vi offriranno un’elegante sportina con tre piantine aromatiche, per cucinare con più gusto e sostenere i ricercatori italiani che hanno sempre accompagnato AISM nei suoi 50 anni di attività.

Trova la piazza più vicina…clicca qui