Da sabato 26 maggio a sabato 2 giugno l’AISM celebra la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla: un’occasione per conoscere meglio la sclerosi multipla e lo stato attuale della ricerca, per scoprire le numerose attività dell’associazione e contribuire ai suoi interventi e al finanziamento della ricerca scientifica, per conoscere i volontari e tante persone con SM e i loro familiari.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane: riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi: 1 ogni 3 ore. Nel nostro paese sono 114 mila le persone colpite da sclerosi multipla, circa 900 nella provincia di Ancona. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è fondamentale sostenere la ricerca.

In occasione della Settimana Nazionale, AISM porta in piazza le sue Erbe Aromatiche: il 26 e 27 maggio in circa 600 Piazze d’Italia in cambio di un contributo di 10 euro i volontari AISM vi offriranno un’elegante sportina con tre piantine aromatiche, per cucinare con più gusto e sostenere i ricercatori italiani che hanno sempre accompagnato AISM nei suoi 50 anni di attività.

Trova la piazza più vicina…clicca qui