Il Forum Europeo dei Giovani cerca un Consulente

Il Forum Europeo dei Giovani cerca un Consulente

Il Forum Europeo dei Giovani ha lanciato un invito per una figura di Consulente che fornisca un suo contributo da esperto indipendente nel processo di candidatura al  titolo di Capitale Europea dei Giovani 2020. Il ruolo del consulente sarà di valutare le candidature delle città in tutte e tre le fasi del concorso e offrire al Forum dei Giovani una panoramica e una valutazione sulla corrispondenza delle candidature con i criteri fissati per la selezione.

I candidati ammissibili devono possedere:
– forte esperienza nell’implementazione dei progetti legati alla partecipazione dei giovani a livello locale/municipale;
– forte esperienza nel ruolo di consulente;
– eccellenti doti analitiche;
– capacità di scrivere e comunicare con chiarezza in inglese;
– non essere legato in alcun modo alle città candidate;
– forte motivazione a contribuire ad un progetto che il Forum dei Giovani considera come iniziativa chiave per una migliore partecipazione giovanile in Europa.

Il contratto ha decorrenza dal 1° Marzo 2017 al 30 Novembre 2017, e verrà remunerato con una somma di 8000 euro (soggetti ad IVA). Tutti i compiti verranno portati avanti  attraverso una comunicazione online, eccetto l’incontro finale della giuria. Le spese di viaggio e alloggio per l’incontro finale della giuria saranno a carico del Forum Europeo dei Giovani.

Per candidarsi c’è tempo fino al 12 Febbraio 2017.

Per maggiori informazioni sulla call…clicca qui