I giovani al centro, un convegno a Napoli per parlare di “sogni e bisogni”

I giovani al centro, un convegno a Napoli per parlare di “sogni e bisogni”

Sarà la Mostra d’Oltremare di Napoli ad ospitare giovedì 23 novembre p.v. il Convegno “Sogni e biSogni Giovanili” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Amici di Peterpan” nell’ambito dell’omonimo progetto, in attuazione del PAC “Giovani per il sociale”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
L’iniziativa sarà occasione per riflettere con i principali Stakeholders sulle aspettative dei giovani, il rapporto tra scuola e lavoro, l’importanza della formazione e dell’orientamento nei contesti scolastici e universitari, il riconoscimento delle competenze.
L’iniziativa che si pregia di numerosi partner come l’Associazione “IF-ImparareFare”, la CNA Napoli (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa), le ACLI Napoli, la FIDDOC (Federazione Italiana Donne Dottori Commercialisti) e l’ente Mostra d’Oltremare vedrà la partecipazione di oltre 250 ragazzi che potranno confrontarsi con le istituzioni dando voce a quelli che sono i bisogni emergenti delle nuove generazioni.

Per partecipare è necessario contattare la segreteria organizzativa dell’evento ai seguenti recapiti:
convegnosogniebisognigiovanili@gmail.com
3333397348
Responsabile – dott.ssa Claudia D’Uva

Scarica il programma.