Goletta Verde fa tappa a Napoli

Goletta Verde fa tappa a Napoli

Da oltre 30 anni ogni estate Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, naviga lungo le coste italiane per monitorare la salute del mare e dei litorali italiani, denunciare abusi e illegalità, promuovere buone pratiche di gestione dei territori.

Tante battaglie sono state vinte ma c’è molto da fare ancora per proteggere la salute del nostro bellissimo mare.

In particolare quest’anno i volontari a bordo del battello ambientalista si concentreranno sul fenomeno del marine litter, ossia i rifiuti in mare, un’emergenza planetaria che sta assumendo proporzioni preoccupanti nel Mediterraneo.

Tante le tappe in programma, tra cui Castellammare di Stabia il prossimo 4 luglio, che permetteranno ai cittadini di segnalare probabili episodi di inquinamento dei nostri mari e laghi (chiazze sospette, tubi abusivi che scaricano in acqua, ecc). E’possibile inviare segnalazioni anche all’indirizzo email sosgoletta@legambiente.it allegando una breve descrizione della situazione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dell’area inquinata. Legambiente approfondirà la tua denunncia che trasferirà poi alle autorità competenti.

Da metà giugno a metà agosto ecco le località in cui potrete incontrare il battello ambientalista