Giovani e formazione: quando il tirocinio diventa green

Giovani e formazione: quando il tirocinio diventa green

Si chiama “GREEN JOBS” ed è un’iniziativa di Fondazione Cariplo che punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani con profili “green”, nonché a diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende. E’ infatti previsto un percorso di inserimento in tirocinio in azienda per giovani (fino a 29 anni) motivati a sviluppare competenze professionali in un settore o in una funzione del mondo green. I tirocini avranno durata di almeno 6 mesi e dovranno partire entro il 30 giugno 2016. Fondazione Cariplo lancia dunque un appello ad aziende ed enti perché diventino partner del progetto e si rendano disponibili ad accogliere i ragazzi.

La partecipazione è riservata a giovani di massimo 29 anni; laureati da almeno 4 mesi (Laurea triennale e/o specialistica) o diplomati ITS (Istituto Tecnico Superiore) con indirizzo green o indirizzo di laurea non green con esperienze pregresse legate al mondo green (Es: volontariato in ambito green, collaborazioni di vario titolo, ecc…).

Per candidarsi è necessario:

1. Consultare questo link e effettuare la tua registrazione,

2. Candidarsi a Green Jobs (ID: 37838),

3. Concludere l’iter di candidatura compilando il questionario online sulle attitudini ambientali che si riceverà via email.

C’è tempo fino al 31 Dicembre 2015.