Giornate FAI di Primavera. 1000 luoghi da scoprire

Giornate FAI di Primavera. 1000 luoghi da scoprire

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dal 1975 promuove in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutela un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.
Anche quest’anno il FAI organizza le tradizionali Giornate FAI di Primavera, giunte ormai alla 26esima edizione che si terranno sabato 24 e domenica 25 marzo su tutto il territorio nazionale. L’appuntamento ogni anno è seguito da un pubblico sempre più numeroso, sempre più giovane e sempre più entusiasta. Anche in Campania tanti luoghi meravigliosi, di solito chiusi al pubblico, saranno accessibili ai visitatori che potranno riappropriarsi del nostro meraviglio Patrimonio…clicca qui per scoprirli

Inoltre il FAI, per ricordare l’importanza della partecipazione di ognuno per la tutela e la salvaguardia dei nostri territori organizza, insieme alla RAI, per il quarto anno consecutivo una settimana di raccolta fondi dedicata ai beni culturali. Una maratona televisiva in cui il racconto della bellezza del nostro Paese diventerà il filo rosso per riscoprire un volto di Italia che spesso dimentichiamo, ma che, capace di affascinare e far innamorare milioni di persone ogni anno, è sempre più bisognoso di attenzioni e cure.

Dal 19 al 25 marzo segui la settimana RAI FAI dedicata ai beni culturali e sostieni la nostra missione con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45592.