Giochi senza barriere 2017

Giochi senza barriere 2017

Tutto pronto per la XIII edizione di Giochi senza barriere.

La manifestazione organizzata dalla Onlus Tutti a scuola si terrà lunedì 12 giugno 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, a partire dalle ore 9.00.

Giochi senza barriere è una festa dedicata a tutti, che da anni lancia un messaggio di integrazione e che dimostra quanto sia importante la partecipazione di tutti per realizzare una comunità accogliente che offra a tutti le stesse opportunità.

E’ una grande festa gratuita per adulti e bambini disabili che dura dal mattino al tramonto e che coinvolgerà tantissimi volontari. Molte le attrazioni per trascorrere la giornata in maniera piacevole: saranno infatti allestite un’ area maneggio con cavalli, ponies e carrozze, un’area giochi con giostre e gonfiabili ed un’area dedicata agli amici animali.

Le agenzie di animazione, gli artisti di strada, le giostre gonfiabili ed i laboratori per i ragazzi allestiti dal Cnr, dalle Università napoletane, dalla polizia di stato, dai vigili del fuoco, dalla guardia di finanza, dal l’accademia aeronautica rappresentano un segnale di come, insieme, si possano costruire momenti eccezionali.

Per maggiori informazioni www.tuttiascuola.org