Formazione CSV Napoli: in partenza tre nuovi corsi

Formazione CSV Napoli: in partenza tre nuovi corsi

Si aprono le iscrizioni per tre corsi di formazione promossi da CSV Napoli nell’ambito del nuovo piano formativo 2015-2016:
PBLS-D PEDIATRIC BASIC LIFE SUPPORT AND EARLY DEFIBRILLATION (Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione precoce) che ha lo scopo di far acquisire ai volontari gli strumenti conoscitivi, metodologici e le capacità necessarie per riconoscere lo stato d’incoscienza e di arresto respiratorio dei minori, oltre che permettere di apprendere le manovre essenziali per la rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione pediatrica. Il corso gode del patrocinio del Comitato Regionale Campania per l’Unicef Onlus, e si terrà venerdì 20 novembre 2015 in occasione della Giornata Universale per i Diritti dell’Infanzia. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito www.csvnapoli.it entro e non oltre giovedì 12 novembre 2015.

Programma PBLS-D

SICUREZZA SUL LAVORO – Modulo B7, il cui scopo è far acquisire elementi di specializzazione sulla normativa specifica in materia di sicurezza sul lavoro, nonché sulla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. Il Modulo B come per il modulo A è comune della due figure professionali di RSPP ed ASPP. Il corso è organizzato in collaborazione con E.F.E.I. Ente paritetico bilaterale per la formazione. Il corso partirà venerdì 4 dicembre. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito www.csvnapoli.it entro e non oltre lunedì 23 novembre 2015.

Programma Sicurezza sul lavoro

PROGETTIAMO… DAGLI IDEALI AGLI STRUMENTI OPERATIVI, che intende introdurre le organizzazioni di volontariato al tema della progettazione sociale, chiarire gli obiettivi e il ruolo del volontariato nelle logiche progettuali e fornire gli strumenti base utili alle associazioni, nelle attività connesse alla progettazione. Il corso partirà venerdì 11 dicembre con un week end residenziale. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito www.csvnapoli.it entro e non oltre lunedì 23 novembre 2015.

Programma Progettiamo