Corsi attivi 2015

 

Alla Fiera dei Beni Comuni il Seminario per la formazione professionale dei giornalisti

Pubblicato da il 22, Nov, 2017 in News dal Csv, Piano Formativo 2015/16 | 0 commenti

Alla Fiera dei Beni Comuni il Seminario per la formazione professionale dei giornalisti

Anche quest’anno la Fiera dei Beni Comuni ospiterà un Seminario per la formazione professionale dei giornalisti. L’appuntamento è per sabato 2 dicembre 2017, dalle ore 10.00 nella sala Valeriano della chiesa del Gesù Nuovo a Napoli. L’incontro si intitola“Minori e media: i doveri del giornalista” ed è promosso con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’iniziativa, che Il seminario, gratuito, riconoscerà 5 crediti formativi e vedrà la presenza di Gennaro Izzo, docente di Organizzazione dei Servizi Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Ettore Nardi, segretario regionale UNICEF Campania.

Ci si può iscrivere fino al 29 novembre direttamente sulla piattaforma Sigef

Chiedere fondi alle aziende: al via il Seminario che spiega alle OdV come reperire sostenitori

Pubblicato da il 04, Set, 2017 in Formazione, News dal Csv, Piano Formativo 2015/16 | 0 commenti

Chiedere fondi alle aziende: al via il Seminario che spiega alle OdV come reperire sostenitori

Nell’ambito del servizio di consulenza in fundraising promosso dal CSV Napoli, si terrà il Seminario “Chiedere fondi alle aziende” volto ad offrire alle organizzazioni di volontariato la possibilità di imparare a realizzare un opuscolo informativo per presentare un proprio progetto alle aziende e chiedere a queste sostegno.

L’iniziativa è riservata, in primo luogo, alle organizzazioni che partecipano al percorso consulenziale in fundraising ma è aperta anche ad altre organizzazioni che hanno comunque già seguito un corso di formazione in fundraising.

Per partecipare è necessario compilare il form che segue entro e non oltre venerdì 29 settembre 2017. Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate sino ad esaurimento della disponibilità di posti.

Per maggiori informazioni scarica la locandina

I termini per le iscrizioni a questo modulo sono scaduti.

Primo soccorso: aperte le iscrizioni ai corsi di BLSD e P-BLSD

Pubblicato da il 26, Mag, 2017 in Corsi 2017, Corsi Attivi, Formazione, News dal Csv | 0 commenti

Primo soccorso: aperte le iscrizioni ai corsi di BLSD e P-BLSD
CSV Napoli apre le iscrizioni ai corsi di BLS-D e PBLS-D che hanno l’obiettivo di far acquisire ai volontari gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per riconoscere lo stato d’incoscienza e di arresto respiratorio nonchè le manovre essenziali per la rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione di adulti e bambini.
Il corso di BLSD si terrà sabato 10 giugno 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre il corso di PBLSD si terrà sabato 17 giugno 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.30
Per partecipare ai corsi è necessario compilare, entro e non oltre il 4 giugno p.v., l’apposito form che segue.
Per maggiori informazioni scarica e consulta le locandine
Le iscrizioni a questo corso sono chiuse
Le iscrizioni a questo corso sono chiuse

Parte il nuovo servizio di consulenza in fundraising

Pubblicato da il 27, Apr, 2017 in Consulenza, Formazione, News dal Csv | 0 commenti

Parte il nuovo servizio di consulenza in fundraising

CSV Napoli dà il via ad un nuovo servizio di consulenza in fundraising per sostenere le organizzazioni di volontariato a definire adeguate strategie di raccolta fondi per i propri progetti e strutturare in maniera efficace i programmi di ricerca sostenitori.
Questo nuovo servizio sarà fornito solo alle organizzazioni di volontariato che hanno personale volontario già formato in tecniche e principi di fundraising e/o che hanno seguito il corso organizzato dal CSV Napoli. Partendo da una fase di analisi dei bisogni dell’Organizzazione, il servizio si svilupperà lavorando al perfezionamento delle attività di raccolta fondi, in modo da favorire percorsi di sviluppo e di autonomia.
Il servizio di consulenza è rivolto a 10 organizzazioni di volontariato, che potranno ricevere consulenza per un solo progetto di raccolta fondi, e comprenderà dieci incontri di consulenza, uno al mese della durata di 50 minuti.
Le organizzazioni di volontariato che intendono usufruire di questo nuovo servizio di consulenza in fundraising dovranno già avere un proprio sito web con sezione dedicata alla raccolta fondi e materiale cartaceo informativo sulle proprie attività istituzionali. Inoltre, dovranno utilizzare i social network e avere padronanza dell’uso del programma Power Point di Microsoft.

Per richiedere il servizio di consulenza è necessario compilare il form che segue entro e non oltre il 18 maggio 2017.
Le domande di accesso al servizio saranno accolte in ordine di arrivo e verrà data conferma previa verifica dei requisiti. Sarà data precedenza alle associazioni che non hanno mai usufruito di questo servizio.

Il percorso di consulenza prevede un incontro in plenaria che si terrà venerdì 26 maggio dalle 15.30 alle 17.30 al CSV Napoli al quale oltre al referente dell’attività di raccolta fondi dovrà intervenire anche il presidente dell’associazione, e durante il quale verranno definiti i successivi appuntamenti individuali.

Richiedi una consulenza

    Dati dell'Organizzazione

  • Informazioni aggiuntive

  • Ai sensi D. Lgs. n. 196/03, la presente dichiarazione vale come autorizzazione al trattamento dei dati personali così come disciplinato dalla legge sopra indicata e in particolare riferimento all’articolo n. 13 della stessa, in rispetto dei principi di liceità e correttezza, garantendo riservatezza e protezione dei dati. Inoltre si precisa che xxxxxxxxx utilizzerà i dati esclusivamente per lo svolgimento delle attività istituzionali delle associazioni ed in particolare per aggiornamento banca dati, per corrispondenza, per rintracciabilità, per invio di materiale informativo e documentale dell’immagine in forma manuale, cartacea e mediante strumenti elettronici.
 

Verifica

Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione “Contabilità e bilancio delle OdV”

Pubblicato da il 04, Apr, 2017 in Corsi Attivi, Formazione, News dal Csv | 0 commenti

Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione “Contabilità e bilancio delle OdV”

Un percorso formativo di 15 ore che mira a preparare i referenti amministrativi delle associazioni di volontariato della provincia di Napoli sugli aspetti fiscali e contabili.

L’obiettivo è di fornire un’adeguata informativa sul contenuto degli schemi di bilancio e sui principi contabili, con particolare attenzione agli schemi di bilancio redatti secondo il principio di cassa, e di analizzare le criticità derivanti da una nuova impostazione contabile, anche attraverso lo studio di esempi e casi concreti.

Il corso partirà il prossimo 9 maggio. Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è necessario iscriversi attraverso il form che segue entro e non oltre mercoledì 26 aprile 2017.

Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate sino ad esaurimento della disponibilità di posti. Gli iscritti riceveranno conferma dell’avvio del corso.

Per maggiori informazioni scarica e consulta la locandina del corso.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse