Fondazione just Italia: nuovo bando per regalare futuro ai bambini

Fondazione just Italia: nuovo bando per regalare futuro ai bambini

Fondazione Just Italia si impegna ogni giorno a dare vita a una possibilità di cambiamento per tante persone, garantendone il diritto a una vita piena di esperienze, benessere ed emozioni. per questo ogni anno, dal primo ottobre al trenta novembre è attivo un Bando Nazionale, che si pone a sostegno di progetti di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria, rigorosamente rivolti ai bambini e/o giovani (0-18 anni) che abbiano rilevanza nazionale e che siano svolti prevalentemente in Italia e la cui durata massima sia di 3 anni a partire dall’anno di erogazione del contributo. I progetti devono dimostrare un potenziale di produzione di valore sociale condiviso e sono scelti in base a: affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente; potenziale impatto sociale del progetto; sostenibilità e solidità del progetto.

Possono accedere al Bando Nazionale le organizzazioni non profit:

-Onlus e tutte le altre destinatarie delle donazioni effettuate ai sensi della legge 80 del 2005
-che svolgano attività documentata da almeno 5 anni;
-che abbiano sede legale e operativa in Italia.

Il bando mette a disposizione 300.000 euro per il finanziamento di un unico progetto vincitore che sarà altresì protagonista di una campagna di cause related marketing.

L’erogazione del contributo è prevista in due tranche pari al 70% e 30% del contributo complessivo. La prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di cause related marketing collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia, la seconda tranche è erogata a fronte della rendicontazione finale di progetto.

Ogni organizzazione non profit può presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti, compilando il format online per ciascuno dei progetti che intende candidare.

Candida la tua idea progettuale direttamente dal sito www.fondazionejustitalia.org. C’è tempo fino al 30 novembre 2017.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando…clicca qui