Festa della donna, AISM in piazza con la gardenia per la lotta alla sclerosi multipla

Festa della donna, AISM in piazza con la gardenia per la lotta alla sclerosi multipla

Per la Festa della Donna, in 5.000 piazze italiane, sabato 4, domenica 5 e l’8 marzo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. Anche la Sezione Provinciale di Napoli parteciperà all’evento in 30 piazze.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. Non solo, AISM è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie. Ogni anno con la sua Fondazione destina alla ricerca 5 milioni di euro. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate per questo è fondamentale sostenere la ricerca. “La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie a cui questa manifestazione è dedicata.

In occasione della “Gardenia di AISM” dal 24 febbraio all’8 marzo si potrà donare 2 o 5 EURO al numero solidale 45520

Inoltre attraverso l’APP UBI PAY, si può donare con semplicità tramite Jiffy, il servizio sviluppato da SIA per inviare e ricevere denaro istantaneamente via smartphone. Il numero da utilizzare è +39 3351329466. Per effettuare una donazione, occorre essere titolari di un conto corrente bancario aderente a Jiffy (attualmente 23 gruppi italiani) e scaricare l’app del proprio istituto. A questo punto, il donatore dovrà registrare il numero dell’Associazione nella rubrica del proprio smartphone, selezionarlo all’interno dell’app, inserire l’importo desiderato e completare l’operazione di invio con un semplice click. L’Associazione con la sua Fondazione (FISM) potrà così disporre in tempo reale dei fondi ricevuti e sostenere i progetti di ricerca per sconfiggere la sclerosi multipla.

Per conoscere quali sono le piazze con la Gardenia di AISM visitare il sito www.aism.it