“Fare sistema”: al via il bando AIPEC

“Fare sistema”: al via il bando AIPEC

L’Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione (AIPEC) è un’associazione di imprenditori, professionisti, aziende che intendono porre la cultura del dare come valore aggiunto del proprio modo di lavorare nel mercato nazionale e internazionale. Ispirandosi ai principi dell’Economia di Comunione, intende fornire un modello valido e concreto di aziende vive, sane e competitive, capaci di mettere l’uomo al centro della propria attività. Tra gli obiettivi principali che AIPEC intende perseguire c’è quello di contribuire a dar vita a imprese sane e votate al bene comune che sentano come propria la missione di sradicare la miseria e l’ingiustizia sociale, per contribuire ad edificare un sistema economico e una società umana di comunione.

Per questo motivo AIPEC promuove e finanzia il Programma “Fare Sistema Oltre l’Accoglienza” che ha come obiettivo principale quello di sostenere progetti che dovranno avere come contenuto almeno uno dei seguenti temi:
a. attività di formazione professionale e/o accompagnamento all’inserimento o reinserimentolavorativo;
b. avvio e consolidamento di attività produttive finalizzato alla creazione o al consolidamento di opportunità di impiego per i Beneficiari dei Progetti.

Il presente Bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti in linea con le finalità del Bando, pari ad Euro 10.000,00 (diecimila/00)

La scadenza del bando è fissata alle ore 18:00 del 27 marzo 2018, le proposte potranno essere inviate a mezzo mail all’indirizzo segreteria@aipec.it, oppure all’indirizzo aipec@pec.it, indicando
nell’oggetto del messaggio la dicitura “Domanda Bando AIPEC 2017”.

Per saperne di più e per consultare il testo completo del bando vai su www.aipec.it