FAIMARATHON: la passeggiata autunnale nell’Italia più bella

FAIMARATHON: la passeggiata autunnale nell’Italia più bella

Mercoledì 14 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” a Palazzo Du Mesnil in Via Chiatamone 61/62, la Delegazione FAI di Napoli presenta la FAIMARATHON in Campania, iniziativa nazionale in programma domenica 18 ottobre in 130 città italiane.
Una passeggiata autunnale nell’Italia più bella attraverso percorsi tematici e visite guidate a contributo libero. La FAImarathon che quest’anno è curata, per la prima volta, dai volontari dei Gruppi FAI Giovani permetterà di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”, alla scoperta di oltre venti preziosi luoghi di interesse culturale, artistico e paesaggistico che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni della nostra regione.

Il programma della quarta edizione della FAIMARATHON in Campania sarà illustrato da Maria Rosaria de Divitiis, Presidente FAI Campania, Elda Morlicchio, Rettrice dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e Michele Pontecorvo, Responsabile Comunicazione Corporate e CSR Ferrarelle SpA. Interverranno, inoltre, gli ospiti e responsabili dei luoghi di interesse artistico e culturale del programma FAImarathon 2015 in Campania e il Gruppo FAI Giovani.

L’iniziativa è realizzata grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva nel mese di ottobre.