#facciamolotutti! Al via la Campagna a favore dei piccoli affetti da SMA

#facciamolotutti! Al via la Campagna a favore dei piccoli affetti da SMA

#facciamolotutti! E’l’invito a donare di Checco Zalone, ancora testimonial della Campagna promossa dalle Famiglie SMA, per sostenere i bambini affetti da atrofia muscolare spinale, che hanno ritrovato la speranza grazie a Spinraza, il farmaco salvavita in grado di inibire la patologia neuromuscolare che nella sua forma più grave conduce alla morte. Con grande ironia e sensibilità Zalone torna ad essere protagonista di uno spot che accende i riflettori su un tema sociale molto delicato.

L’atrofia muscolare spinale è una malattia delle cellule nervose del midollo spinale quelle da cui partono i segnali diretti ai muscoli. Colpisce i muscoli volontari usati per attività quotidiane quali andare carponi, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire.

Fino al 9 ottobre sarà possibile donare e continuare a sostenere il percorso sanitario avviato negli ultimi mesi da 130 bambini, con incoraggianti risultati soprattutto nella fascia 0-6 mesi.
Basta chiamare da telefono fisso o inviare un sms al numero solidale 45521, per contribuire con 2 o 5 euro a raggiungere tre obiettivi prioritari nella lotta alla SMA: ampliare il target dei piccoli pazienti per la somministrazione della terapia; reclutare e potenziare il personale medico specializzato; approntare centri regionali dove effettuare il trattamento per via intratecale (la molecola si assume tramite puntura spinale e prevede il ricovero in day hospital di almeno 24 ore, con cinque iniezioni nei primi sei mesi).

Per maggiori informazioni www.famigliesma.org