Educazione ai Diritti Umani: al via le iscrizioni per il nuovo corso del CSV Napoli

Educazione ai Diritti Umani: al via le iscrizioni per il nuovo corso del CSV Napoli

Si intitola “Stand Up a favore dei diritti umani” il nuovo corso di formazione promosso dal CSV Napoli che ha lo scopo di condividere strumenti e competenze per l’implementazione di azioni di promozione dell’Educazione ai Diritti Umani nel nostro Paese, promuovendo il percorso attivato nel 2012 dal Consiglio d’Europa con la campagna NO HATE SPEECH per la lotta contro il bullismo e la discriminazione online.

L’obiettivo generale è quello di far comprendere il ruolo che l’educazione ai Diritti Umani può avere nella nostra società e far acquisire competenze e strumenti agli operatori che lavorano nel sociale oltre che promuovere a livello locale la campagna NO HATE SPEECH e rafforzare il network campano di organizzazioni di volontariato che lavorano con e per i Diritti Umani.

Il corso, che alterna momenti di formazione in aula e momenti di formazione online attraverso la piattaforma FAD del CSV Napoli, partirà il prossimo 5 maggio e sarà così articolato:

48 ore online attraverso piattaforma FAD del CSV Napoli
28 ore in presenza Aula Formazione CSV Napoli (Centro Direzione Isola E/1 – piano 1° – Int. 2):
5 maggio dalle 9:00 alle 18:00
6 maggio dalle 9:00 alle 13:00
16 giugno dalle 9:00 alle 18:00
17 luglio dalle 9:00 alle 18:00

Per partecipare è necessario compilare il form che segue entro e non oltre mercoledì 26 aprile 2017.

Saranno ammessi uno/due referenti delle OdV e aspiranti volontari fino ad un massimo di 35 partecipanti.  Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate sino ad esaurimento della disponibilità di posti.

Per maggiori informazioni scarica la locandina del corso

ISCRIVITI

Stand Up a favore dei Diritti Umani

  • La compilazione può essere a cura del Presidente dell'Organizzazione o dell'aspirante volontario. Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare compilare l’apposito form online dal sito www.csvnapoli.it entro e non oltre mercoledì 26 aprile 2017. Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate sino ad esaurimento della disponibilità di posti. Gli iscritti riceveranno conferma dell’avvio del corso. Sono ammessi uno/due volontari per ogni OdV fino ad un max di 35 iscritti.
  • INFORMAZIONI RELATIVE AL PARTECIPANTE

  • INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ORGANIZZAZIONE

  • Dichiarazione

  • in qualità di Presidente della Odv richiedente e consapevole delle sanzioni penali e civili, nel caso di dichiarazioni mendaci, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28/12/2000 sotto la propria responsabilità
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali

 

dimostra che sei un essere umano