Dream Team protagonista di Mondo Donna

Dream Team protagonista di Mondo Donna

Anche quest’anno l’Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete aderisce e partecipa al programma di eventi “Mondo donna” organizzati dalla Clinica Mediterranea.

L’associazione sarà presente l’11 novembre all’incontro dedicato all’educazione ai sentimenti ed al contrasto alla violenza di genere. Confrontarsi su argomenti particolarmente importanti, come la violenza di genere, è fondamentale per acquisire una maggiore consapevolezza nell’affrontare atteggiamenti non sani che possono contribuire alla creazione di un ambiente in cui la violenza è possibile e, in alcuni casi, tollerata o addirittura perdonata.
È importante partire dall’educazione ai sentimenti, soprattutto dei più giovani, intesa come scoperta e ascolto del proprio sentire e di quello dell’altro, ma anche come capacità di raccontare e raccontarsi ciò che si è e ciò che si sente.
Questo è quanto hanno sperimentato con il progetto Educare ai Sentimenti la scuola Virgilio 4 di Scampia e l’Associazione Dream Team Donne in Rete che racconteranno la propria esperienza sul territorio.
Interverranno:
Paolo Battimiello, già Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Virgilio 4 – Scampia – Napoli
Simona Marino, Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità del Comune di Napoli
Anna Riccardi, Docente Istituto Comprensivo Virgilio 4 – Scampia – Napoli
Fabiana Romano, Sociologa Associazione Dream Team – donne in rete
Sara di Somma, Psicologa Associazione Dream Team – donne in rete

Modera Francesca Vitelli, presidente dell’Associazione EnterprisinGirls

Mondo Donna è l’iniziativa rivolta a tutti, che vuole approfondire tematiche sociali e di salute affinché le persone siano protagoniste attive di uno stile di vita più sano, corretto e all’insegna del benessere. Mondo Donna, vuole offrire un luogo di incontro tra cittadini, esperti e Associazioni dove potersi confrontare e trovare informazioni controllate e corrette.

Segnalate la Vostra partecipazione sulla Pagina Facebook della Mediterranea oppure all’indirizzo e-mail: mondodonna@clinicamediterranea.it.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il calendario di tutti gli appuntamenti consulta il sito www.clinicamediterranea.it